Scarpe artigianali per rendere il unico il look nuziale

Cenerentola insegna che una scarpa può cambiare la vita di una donna, noi più concretamente pensiamo che una scarpa possa rendere il giorno delle nozze molto più comodo, senza pregiudicarne la bellezza e l’essere alla moda. La parola magica in questo caso è “artigianalità”, ovvero calzature realizzate a mano con materiali selezionati che garantiscono la qualità a chi le indossa.

fd3f5de724728419d74bc9f853badfc1 (1)

Le scarpe da sposa artigianali possono essere prodotte su misura vestendo alla perfezione il piede della sposa, che può scegliere di farle realizzare nei tessuti e con le decorazioni che più ritiene adatti a completare il suo look nuziale.
Soprattutto per chi è poco avvezza ai tacchi vertiginosi e non vuole rinunciarvi il giorno delle nozze, le creazioni artigianali potrebbero risolvere il problema. Innanzitutto perché facendole fare su misura non si proverebbe quella sensazione di avere al piede delle scarpe che “scappano” o che, al contrario, lo costringono eccessivamente. Si può lavorare sul plateau per renderle più comode e non sentirle tutta la giornata e anche sulle scollature, per farvi sentire più sicure.
Ma l’artigianalità aiuta anche in altri sensi. Se adorate le scarpe (e quale donna non le adora!) far realizzare a mano quelle del vostro matrimonio sarebbe un sogno nel sogno. Scegliere i materiali, il tacco, le applicazioni, vedersi al piede la scarpa immaginata vi regalerà la stessa emozione che proverete nell’indossare l’abito.
Parlando di scarpe, infine, vi ricordiamo l’usanza che si sta diffondendo in molte regioni italiane, dove, al posto del lancio del bouquet, la sposa all’inizio della giornata scrive sotto la suola il nome di tutte le invitate nubili e alla fine del ricevimento controlla le scritte, il nome che più si sarà cancellato indicherà la donna che si sposerà per prima.
cfb_177886

E voi scrivereste sotto la vostra scarpa pur di non rinunciare al bouquet? Noi scommettiamo di no!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *