Gioielli: cosa indossare e cosa no il giorno delle nozze

Il giorno delle nozze, si sa, il gioiello che la fa da padrone è la fede che fascia splendente l’anulare della mano sinistra della sposa. Per evitare di offuscarla e rubarle attenzione, quindi, è necessario che la scelta dei bijoux da indossare per completare il proprio bridal look venga fatta prestando molta attenzione a tutti i particolari.
Dare luce al viso e ingentilire i lineamenti sono i due obiettivi in cui i gioielli ci devono essere di supporto il giorno delle nozze. Per la scelta, in questo caso, l’abito e l’acconciatura sono i due elementi da tenere necessariamente in considerazione.
Abito. Se è molto scollato, una collana importante che abbia l’effetto “red carpet” potrebbe essere la scelta vincente. Se, invece, si tratta di un abito già di per sé lavorato e tempestato di decorazioni è meglio optare per un gioiello piccolo o poco vistoso. Sì ad un elegante filo di perle se il vostro look da sposa sarà in stile vintage.

gioielli-da-sposa-2015-collana-in-perle

Acconciatura. Questo secondo aspetto incide particolarmente sulla scelta degli orecchini che, secondo alcuni, sono l’unico gioiello che la sposa dovrebbe indossare.
Per i capelli raccolti e semiraccolti è preferibile optare per degli orecchini piccoli, possibilmente attaccati al lobo nel caso in cui l’acconciatura lasci il collo molto scoperto. Le spose che sceglieranno di portare i capelli sciolti oppure che li hanno corti possono scegliere dei pendenti lunghi.

ch

Attenzione agli abbinamenti tra orecchini e collana e siate pronte a rinunciare ad uno dei due elementi se quello che avete scelto è troppo vistoso. Se decidete di indossare degli appariscenti chandelier, ad esempio, non è il caso ornare anche il collo. Se, invece, i vostri orecchini saranno dei bottoncini di perle non temete di indossare anche il girocollo in pendant.

o-WEDDING-JEWELRY-facebook

E i bracciali? Beh la tendenza più diffusa vuole che non si usino per il motivo che vi abbiamo accennato all’inizio dell’articolo: non rubiamo attenzione alla fede con altri elementi su mani e braccia.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *