Matrimonio in spiaggia: tutti i segreti per organizzarlo al top

Sposarsi in spiaggia, magari di sera con il sole che tramonta all’orizzonte è un sogno per quasi tutte le future spose. C’è chi vorrebbe organizzare proprio tutto in riva al mare, dalla cerimonia al ricevimento e chi, invece, preferirebbe solo i festeggiamenti dopo il rito civile o religioso.

dad8bc6f20959b5cc538a5ca43bea172

Minimal, chic, sobrio ed elegante, sono questi i caratteri che deve avere un matrimonio che si svolge sulla sabbia, per questo motivo la sua organizzazione richiede particolare attenzione nella definizione di tutti i dettagli.

Innanzitutto per garantire che l’atmosfera che si crea nell’ambiente marino non venga meno è necessario che anche il tema prescelto richiami la natura in cui ci si trova. Quindi sì a conchiglie, coralli rossi, bianchi o turchesi, accompagnati sempre e comunque da candele, elemento indispensabile per enfatizzare quel romanticismo che solo il mare sa dare.
Per i fiori potete scegliere tra le raffinate calle, che daranno un tocco di eleganza, le ortensie oppure piccoli fiori da campo. Immancabili i petali di rosa che sostituiranno il “tappeto rosso” sul quale sfila il corteo nuziale.

Meno formalità per il look degli sposi che dovrebbero preferire abiti dai tessuti leggeri e comodi. La sposa può scegliere un abito corto o comunque con uno strascico non troppo lungo e preferire dei fiori nei capelli al posto del velo. Lo sposo, invece, può optare per un vestito dai toni chiari. Per le scarpe si è liberi di scegliere delle calzature da spiaggia o una cavigliera che impreziosisce la vostra immagine.

Il ricevimento deve essere assolutamente a base di pesce, magari con piatti freddi da consumare a buffet. Se poi proprio non volete rinunciare a tavoli e sedie allestiteli sopra una pedana di legno adibita apposta per l’occasione.

Infine evitate di creare disagi ai vostri ospiti, che hanno il diritto di stare comodi e non avere problemi, quindi pensate a tutti gli accorgimenti del caso: ricordate di predisporre dei chioschetti con bevande rinfrescanti in attesa del vostro arrivo, prevedete delle passerelle che consentano agli anziani o alle mamme con i passeggini di muoversi senza difficoltà. Con poca fantasia potete unire l’utile al dilettevole, un ventaglio o un ombrellino para sole personalizzati con le vostre iniziali e la data delle nozze, ad esempio, potrebbero essere un’ ottima idea come segnaposto che gli invitati utilizzeranno di sicuro.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *