Beatrice e Pierre finalmente sposi!

Beatrice e Pierre finalmente sposi!

Si avvicina il matrimonio dell’anno, quello tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, il 25 luglio a Montecarlo ed il primo agosto alle Isole Borromee. Saranno pochi i fortunati invitati all’evento, di cui molti dettagli sono ancora ancora tenuti all’oscuro per lasciare un velo misterioso sulla cerimonia.

borromeo-casiraghi_980x571

Per il vestito della sposa si fanno diversi nomi. Il più quotato sembra essere Valentino per diverse ragioni: sia perché lo zio di Beatrice, Matteo Marzotto, ha guidato il gruppo della maison per anni, sia perché lo stesso stilista vestì già le “sorellastre” della ragazza sull’altare. Ma in lizza c’è anche Giorgio Armani e a sorpresa potrebbe rientrare anche Karl Lagerfield e Chanel.

Ebbene si, proprio a sessant’anni di distanza da quelle chiacchieratissime nozze tra Ranieri e la bellissima Grace Kelly, una favola che fece sognare molte donne; un matrimonio che fece storia per prestigio e peso mediatico, visto che fu trasmesso anche in diretta televisiva.

GRACE-KELLY-MATRIMONIO-SPOSA

Il guardaroba nuziale venne affidato ad Helen Rose, storica costumista della MGM che già aveva curato per lei gli abiti in “Alta Società”: richiesta, questa, voluta dalla stessa casa cinematografica per sopperire allo scioglimento contrattuale con l’attrice, ormai impegnata nella vita di principessa. Il vestito è conservato al Museo dell’Arte di Philadelphia e fu donato da Grace Kelly in persona. Inutile dire quanto sia splendido: un corpetto in pizzo di Bruxelles, gonna a palloncino in seta e lo strascico che riprendeva il pizzo del corpetto.

E tra pochi giorni un’altra favola si ripeterà. Anzi, ogni giorno di nozze è una magia che si ripete..

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *