Wedding makeup: i consigli per un trucco da favola

Wedding makeup: i consigli per un trucco da favola

Se dovessimo stabilire una griglia dei preparativi pre-nozze, dopo il vestito viene sicuramente il look, e quindi trucco e parrucco. Il makeup è un campo non semplice, visto che i trend dei colori e delle tonalità variano di anno in anno: il nude look non esalta i volti di tutte le donne e in più il flash  delle foto dimezza l’effetto trucco. Insomma intoppi da non sottovalutare.

Studiare una linea di trucco per il volto di una sposa significa conoscere quel volto, valutare punti di luce e contrasti; scegliere un makeup anzichè un altro deve essere una decisione accurata tanto quanto quella sul vestito. Bisogna tener conto della personalità e non solo della forma del viso. Quante volte un tipo di trucco che si ha in mente non si addice ad uno sguardo, ad un sorriso? Siate complici di chi vi trucca e fate ricadere la scelta su una mano di cui vi fidate ciecamente.

wedding makeup

Il trucco che indosserete il giorno del vostro matrimonio, come d’altra parte ogni dettaglio del vostro look, sarà uno di quelli che ricorderete per sempre, che vedrete in foto anche trent’anni dopo: perciò siate sicure e siate felici dell’immagine studiata per voi.

I nostri consigli sono sicuramente di applicare un trattamento idratante all’acido ialuronico qualche settimana prima, ed il giorno stesso una maschera liftante. No alle lampade e al troppo sole, si rischia di sensibilizzare troppo la pelle.

Brillate della vostra stessa luce. E’ il giorno del vostro si!