6 wedding look femminili che ricorderemo a lungo

Un abito da sposa dice molto di una donna e della sua personalità. Alcuni tra i più celebri hanno fatto parlare molto sui media  e sono rimasti impressi nell’immaginario, per sempre. Quante volte capita di sognare ad occhi aperti ed immedesimarsi in quella sposa davanti alla tv, sul web o sfogliando le pagine della solita rivista di gossip? D’altronde l’abito da sposa è uno dei pensieri più ricorrenti in una donna… addirittura forse più ossessivo rispetto a quello della ricerca del futuro sposo!

È un po’ la favola di Cenerentola se vogliamo. Ma allontaniamoci dalla fantasia e facciamo una breve selezione dei migliori abiti e stili degli ultimi anni per poterne avere un’ispirazione un domani.

Partiamo da Beatrice Borromeo che, insieme a Pierre Casiraghi, è stata protagonista di uno dei matrimoni più chiacchierati dell’anno. Il matrimonio in Italia l’ha vista in un abito elegante firmato Armani Privè, ben aderente e senza tocchi fashion. Passiamo a Amal Alamuddin, la signora Clooney, che l’anno scorso ha scelto Oscar De La Renta per dare il suo ‘si’ all’attore americano. La bella avvocatessa ha scelto un modello a trapezio, completamente realizzato in pizzo, con una scollatura omerale. Ancora Giorgio Armani Privè, ma stavolta per la meravigliosa Megan Fox: elegante leggero e raffinato con seta e corpetto a cuore.

wedding look vip

Jessica Biel ha scelto il rosa per sposare il cantante Justin Timberlake: un abito in seta ed organza confezionato da Giambattista Valli. Poi, tra i vestiti di nozze da ricordare, viene sicuramente Kate Middleton: per il suo Royal Wedding, Kate ha preferito andare sul classico e sul retrò, con maniche lunghe, una leggera scollatura ed una gonna che si apre con un importante strascico. E sei poi andate controcorrente, prendete esempio da Keira Knightley: un minidress Chanel con top a fascia e gonna a tulle a più strati. Fantastico.

wedding look vip

Be’, noi l’ispirazione ve l’abbiamo data; Atelier Martone vi aspetta per modellare qualsiasi vostra richiesta e dar forma a qualsiasi vostro desiderio, oltre al nostro catalogo che, a partire dalla prossima stagione, presenterà diverse new entry. Seguiteci ancora sul blog e sulla nostra pagina Facebook per ricevere tutti gli aggiornamenti necessari!