Abiti da sposa, i trend del 2016
Le nuove collezioni 2016 hanno presentato abiti super femminili, tessuti e dettagli che hanno determinato un ritorno al classico, per una sposa-principessa sempre più elegante e affascinante. Ma quali sono i prossimi trend? Vediamoli insieme…
Tasche. L’unico elemento “maschile” dei nuovi modelli, integrato con armonia allo stile femminile per aggiungere personalità al vestito.
Asimmetria. Classico si, ma senza mai rinunciare all’originalità: le passerelle della Bridal Fashion Week e della New York Bridal Week hanno visto sfilare in passerella abiti con mini-gonna per mettere in mostra le gambe, seguiti dal classico strascico.
Scollatura. Giochi di trasparenze ed effetto tatuaggio con i ricami in pizzo: chiuse fino al collo o ad altezza petto, con abbottonatura frontale fino alla vita o lungo la schiena.
Crop Top. Mini top e gonna a vita alta: un trend passato che trova ancora attualità nella prossima annata. Più casual ma al tempo stesso sexy e moderno.
Sirena. Ecco un altro modello che torna per il piacere di spose e designer, dedicato a chi ama mettere in risalto le forme della propria silhoutte. Molto femminile.
Gonne voluminose con fiori&fiocchi. Le passerelle hanno presentato anche tanto volume nelle gonne, con dettagli 3d, balze e colori, impreziosite da fiori sulle lunghezze e fiocchi in vita. Dedicato a chi non può prescindere dal romanticismo anche all’altare.