Abiti da sposa, i trend del 2016

Le nuove collezioni 2016 hanno presentato abiti super femminili, tessuti e dettagli che hanno determinato un ritorno al classico, per una sposa-principessa sempre più elegante e affascinante. Ma quali sono i prossimi trend? Vediamoli insieme…

Tasche. L’unico elemento “maschile” dei nuovi modelli, integrato con armonia allo stile femminile per aggiungere personalità al vestito.

trend sposa 2016

 

Asimmetria. Classico si, ma senza mai rinunciare all’originalità: le passerelle della Bridal Fashion Week e della New York Bridal Week hanno visto sfilare in passerella abiti con mini-gonna per mettere in mostra le gambe, seguiti dal classico strascico.

Scollatura. Giochi di trasparenze ed effetto tatuaggio con i ricami in pizzo: chiuse fino al collo o ad altezza petto, con abbottonatura frontale fino alla vita o lungo la schiena.

Crop Top. Mini top e gonna a vita alta: un trend passato che trova ancora attualità nella prossima annata. Più casual ma al tempo stesso sexy e moderno.

trend sposa 2016

Sirena. Ecco un altro modello che torna per il piacere di spose e designer, dedicato a chi ama mettere in risalto le forme della propria silhoutte. Molto femminile.

Gonne voluminose con fiori&fiocchi. Le passerelle hanno presentato anche tanto volume nelle gonne, con dettagli 3d, balze e colori, impreziosite da fiori sulle lunghezze e fiocchi in vita. Dedicato a chi non può prescindere dal romanticismo anche all’altare.