Indossa l’abito della bis bis nonna: la notizia fa il giro del web

La famiglia prima di tutto, si sa: eppure oggi rispettare le tradizioni ed onorare i legami, mantenendo intatti certi valori, è cosa assai difficile, in una società ormai in crisi di valori morali ed etici. Ecco perché quando oggi i sentimenti positivi si fanno valere, la notizia gira per tutto il mondo in modo clamoroso, come un gol dalla propria metà campo.

abby kingston wedding

È il caso di Abby Kingston, una 30enne di Bethlehem in Pennsylvania. La bella statunitense ha messo da parte l’idea di vestire sull’altare un modello dal carattere moderno ed in linea con le tendenze del momento, per portare avanti una curiosa usanza familiare: la giovane ha indossato infatti l’abito da sposa della sua bis bis nonna, scelto da altre dieci parenti prima di lei, ormai dal 1895.

Il vestito presenta delle ampie maniche a sbuffo eppure Abby, a differenza di qualcuna che l’ha preceduta, ha fatto di tutto per averlo senza modifiche, così come era in origine, perché il senso della tradizione non andasse perso. Esiste in realtà l’abitudine, anche se non molto radicata, di acquistare abiti vintage, usati o semplicemente di qualche tempo fa, per risparmiare o essenzialmente per questioni di stile; ma una tale notizia sembra veramente unica nel suo genere e non ha dovuto aspettare molto per diventare virale nel web.

abby kingston wedding

Perciò conservate il vostro abito e chissà che questo episodio non possa lanciare un nuovo trend! Da qui la standing ovation delle “principesse” romantiche e le eterne sognatrici da ogni parte del mondo; tutte in piedi per Abby Kingston.