Idee per un bouquet originale

Siamo abituati a vedere matrimoni sempre più creativi e sorprendenti, dove il tema scelto e l’animazione devono stupire gli invitati e rendere protagonisti gli sposi.
C’è un momento della giornata che, nonostante tutto, resta tradizionalmente insostituibile: il lancio del bouquet. 

Sappiamo quali sono le credenze associate oggi al gesto ma non si conosce molto l’origine di questa tradizione, anche se è certo che i bouquet nuziali esistessero sin dall’antichità, formati da erbe e fiori, e venissero offerti agli dei in segno di gratitudine e con intento propiziatorio per l’unione matrimoniale.

Il bouquet della sposa mantiene dunque inalterato il suo fascino ed è forse l’accessorio a cui davvero non si può rinunciare.
Se però desiderate distinguervi con le vostre nozze e cercate qualcosa di originale anche in questo senso, ecco alcune proposte di bouquet davvero uniche!

1.Giocando sui materiali che lo compongono, guardate che splendore questo bouquet di fiori gioiello, naturalmente il lancio è da evitare!

enhanced-1613-1427230477-5

 

2. Un’altra idea fantastica è realizzarlo con fiori di stoffa, scegliendo un solo tessuto o un mix. Il risultato finale è delicatamente soffice e (shabby) chic.

enhanced-7273-1427746107-18

 

3. Per una soluzione economica ma che, se ben realizzata, può dare vita a piccole opere d’arte, potete sorprendere con un bouquet di fiori di carta. Indicato particolarmente per le spose dotte, amanti della lettura.

20a057e19f3ed0f60500ce0fadac2905

 

4. Ma c’è chi va decisamente oltre e crea gustose soluzioni edibili per le spose golose, ovvero bouquet commestibili, composti con cibi come dolciumi o zucchero filato oppure frutta di stagione.
Questi i nostri suggerimenti particolare deliziosi: marshmallow o fragole.

bouquet_matrimonio

foto-finale-500x331

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *