Ai piedi della sposa: consigli per scegliere il secondo paio di scarpe

Le scarpe sono il punto debole delle donne e nel giorno del matrimonio scegliere quelle giuste è un obiettivo primario.

In base al vestito, si opta per un tacco più o meno alto, ma in generale per l’ingresso nel luogo della cerimonia la scarpa è ad effetto con l’inconveniente di una comodità a breve termine.

00CJ6412

Come ovviare a questo fastidio?
Il trend è un cambio di calzatura da abbinare all’abito, allo stile delle nozze e al gusto personale.
L’Atelier Martone, conoscendo le esigenze delle donne, mette a disposizione un servizio di realizzazione scarpe su misura. In questo modo le future spose potranno selezionare i modelli a seconda dell’abito scelto e caratterizzarli con dettagli unici. 
Per guidarvi nella scelta, elenchiamo alcuni consigli per la vostra comodità:

IMG-20160209-WA0030
TACCO

Le opzioni in questo caso sono diverse. Se avete un abito con strascico, per il secondo paio di scarpe non bisogna modificare molto l’altezza del tacco perché potreste rovinare il vestito. Meglio optare per un plateau che aiuta il piede ad avere più stabilità e consente di ballare senza avere problemi!
Se vi sposate d’estate, meglio un plateau aperto avanti e dietro; per l’inverno fa un bell’effetto anche la scarpa chiusa. Nel caso di cerimonie all’aperto assolutamente vietato il tacco a spillo!

IMG-20160209-WA0031

 

 

ZEPPA

Alle spose che non sono abituate a portare il tacco sottile o che al tacco non vogliono rinunciare, consigliamo una zeppa, con decorazioni floreali o strass e paillettes per dare un tocco di eleganza e femminilità. Questo modello consente di scatenarsi in pista e fluttuare in sala senza problemi, esaltando sia vestiti lunghi sia vestiti scivolati. Ideali nei matrimoni in giardino o in stile country.

cfb_89328

BALLERINE
Il sogno delle donne che hanno voglia di rilassarsi totalmente e prediligere! I modelli di ballerine sono numerosi, anche con decorazioni pensate per il wedding. Si adattano a vestiti corti, a sirena o a modelli impero. Sono perfette per matrimoni all’aperto e, come ci suggerisce il nome, non hanno limiti per il ballo!

ballerine-sposa-economiche-punti-luce

SNEAKERS O SCARPE da GINNASTICA 

Per le spose più eccentriche e sbarazzine ci sono dei modelli di scarpe basse in bianco con strass e in pizzo adatte ad un matrimonio non convenzionale. Si abbinano a vestiti semplici e corti, a gonne che arrivano alla caviglia e perché no ad un secondo abito meno impegnativo. Si possono trovare anche in tela, per non soffrire in estate!
In questo caso conta molto lo stile della cerimonia, che dovrà essere in location poco formali ed in modalità country.

cfb_340206

Qualunque sia la vostra idea, nel nostro atelier avrete la certezza di trovare il modello più calzante, supportate dall’attenzione ai dettagli e dalla passione per il nostro lavoro.
L’obiettivo è quello di regalarvi il meglio per il giorno più atteso della vostra vita!
Vi aspettiamo!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *