Le 7 cose da tenere pronte ad un mese dal matrimonio!

Manca un mese alle nozze e sale l’ansia mista alle emozioni più contrapposte?
Niente paura, è tutto normale! Per stemperare la tensione, che dite di fare una check list delle cose da fare a quattro settimane dal grande giorno?

1- PROVA DELL’ABITO
I vestiti devono essere perfetti! Ad un mese dalle nozze programmate l’ultima prova per lui e per lei così da definire dettagli ed apportare modifiche. Nell’Atelier Martone, con la sartoria interna, non avrete problemi per i ritocchi dell’ultimo minuto!

1K127_1_WEBSTER

2- INVITATI
Assicuratevi del numero esatto dei partecipanti da comunicare al ristorante per evitare spese inutili e problemi organizzativi. Preparate anche un piccolo vademecum da consegnare e/o comunicare agli invitati con le informazioni sulla location. In ultimo, pensate al tableau mariage, in linea con il tema o impostato in base a parentela o amicizia.

tableau

3- FOTOGRAFO
Il fotografo è fondamentale in un matrimonio! Realizzerà gli scatti più belli della vostra vita e, dopo averlo ingaggiato mesi prima, bisogna stabilire lo stile delle foto ed eventualmente programmare un shooting preliminare che favorisca la creazione di quella empatia che sarà l’elemento vincente. Per qualche spunto leggete il nostro blog “Scegli il fotografo del matrimonio in 4 mosse”.

photographer

4- MUSICA
Quale sarà la canzone che aprirà le danze? Qual è lo stile musicale che vi rappresenta? Lasciatevi trasportare dall’emozione e scegliete un brano che racconta la vostra storia ed il vostro amore! Sarà un momento magico e stabilire con anticipo una scaletta musicale renderà l‘atmosfera romantica ed indimenticabile.

5-DECORAZIONI
I fiori e gli addobbi per la location e la chiesa devono essere già stati scelti o concordati con la wedding planner. I fiori hanno un’affascinante simbologia, quindi optate per decorazioni che esprimono la vostra personalità affinché il matrimonio sia unico. Allo stesso modo il bouquet deve essere in linea con l’abito e lo stile della cerimonia. Abbiamo qualche consiglio anche per questo, leggete qui.

Lorenzi_0914_oggetto_editoriale_720x600

6- TRATTAMENTI DI BELLEZZA
Il matrimonio è un’occasione unica per prendersi cura del proprio corpo e lasciarsi coccolare in vista del giorno più atteso. Concedetevi, quindi, diverse sedute di bellezza per essere impeccabili, anche se l’arma più potente sarà il vostro sorriso di felicità!

7- RELAX
Lo inseriamo alla fine, ma è un momento indispensabile! Riservatevi del tempo solo per voi durante il quale fare una passeggiata, un po’ di esercizio fisico o semplicemente un giro in centro. Serve ad allentare la tensione, a convergere pensieri su cose meno impellenti e vedere l’imminente arrivo della data con il distacco necessario, almeno per un po’!
Pronti ad affrontare il countdown? Auguri a tutte le spose! Vi aspettiamo in Atelier.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *