Bouquet di Tulipani: consigli per una scelta vincente!

Il tulipano è uno dei fiori più belli in natura, che conquista con i suoi colori e l’eclettismo che ha per abbinarsi al vestito e agli accessori.
Qual’è il suo significato?
Secondo la tradizione, il tulipano sarebbe nato dalle gocce di sangue di un suicida per amore. Rappresenta quindi l’amore puro e disinteressato e si candida come fiore per eccellenza dei matrimoni!

Non è però così comune nei bouquet, quindi sceglierlo darà alle nozze un tocco di originalità e romanticismo. I colori dei tulipani sono numerosi, vi diamo qualche spunto su come assemblarli e renderli perfetti per la vostra cerimonia.

bouquet-shabby-chic

TOTAL WHITE
Il bianco è simbolo di eleganza e raffinatezza. Ideale quindi per spose romantiche e classiche, che hanno scelto un vestito semplice con poche decorazioni.

significato-fiori-rosa_NG4

MONOCOLORE
I colori dei tulipani sono numerosi e possono adattarsi ai gusti di tutte. Consigliamo di scegliere colori non troppo sgargianti per non creare uno stacco eccessivo con l’outfit. Ad ogni modo, il dettaglio colorato sull’abito può facilitare l’abbinamento.
Molto cool è il giallo o l’arancio per matrimoni in stile shabby chic che magari si svolgono all’aperto. Per spose romantiche, un must è il rosa che si abbina con un make up leggero ed un rossetto rosato.

185019284

MULTICOLORE
Se desideri un matrimonio glamour e insolito, anche il bouquet farà la sua parte!
Lo potrai abbinare a dettagli del vestito, come strass colorati o ad un make up eccentrico. Potrai così combinare più cromie per non passare inosservata.

Come avete notato, le tipologie sono diverse,basterà farvi guidare dalla fantasia e seguire lo stile che avete scelto per il vostro matrimonio.
Da Martone Sposa, grazie alla sartoria interna, i vostri vestiti potranno essere anche modificati per esigenze particolari e adattati anche ad altri dettagli come i fiori.
Un augurio speciale a tutte e… buona scelta!

 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *