Spose Curvy: gli abiti perfetti che valorizzano il corpo!

L’abito del matrimonio lo sogniamo da bambine, immaginandoci perfette principesse nel giorno della nostra favola!
Succede però che l’abito agognato non esalti al meglio la nostra figura. Che fare?
Niente panico, basterà affidarsi ad un team di esperti che saprà consigliare l’abito perfetto per ogni fisico. L’Atelier Martone offre alle sposine una consulenza specializzata su vestiti e modelli al fine di garantire piena soddisfazione alla futura sposa.

abiti-da-sposa-curvy-2016-tendenze-5

Oggi vi diamo qualche consiglio su come scegliere l’abito giusto per le donne curvy.
Innanzitutto non scoraggiatevi: l’abito dei vostri sogni esiste! Basterà avere dei piccoli accorgimenti e giocare sui dettagli.

ABITO FASCIANTE
Per le spose curvy meglio evitare i volumi, che esalterebbero le curve con effetti spiacevoli.
Preferite abiti che delineano il corpo fino ai fianchi e che poi si aprono con gonne dalle geometrie asimmetriche o a palloncino.

STILE ANNI ’50
Per essere cool e divertenti, si potrebbe optare anche per modelli ispirati agli anni 50. Ci sono delle opzioni molto spiritose con la gonna corta o che arriva alle caviglie. Oppure un abito lungo ma molto con tagli geometrici fascianti sul corpetto.

3196-x

DETTAGLI
Puntate molto sui dettagli e la personalizzazione del vestito.
I tessuti per gli abiti sono numerosi e si adattano ad ogni tipo di fisico. Il pizzo è sicuramente la lavorazione con la quale si può giocare per definire dettagli e decorare alcune parti dell’abito.
Per quanto riguarda la scollatura, prediligete la scollatura a V o a cuore che slancia la figura; evitate veli e strascichi lunghi. Ingrandiscono troppo la figura e risulterebbero ingombranti.

SCARPE
Se non siete molto alte optate per una scarpa con plateau più comoda che slancia la figura, ma non compromette la vostra stabilità. Se l’altezza vi consente di scegliere la comodità, preferite scarpe basse come le ballerine. Per una via di mezzo, l’opzione terza è quella di realizzare scarpe su misura! Nel nostro Atelier è disponibile questo servizio, con modelli sempre innovativi che potremo scegliere insieme e realizzare ad hoc sul vostro abito.

 

Vi lasciamo con un’ultima raccomandazione.
Non dovete preoccuparvi di nulla, quel giorno sarete meravigliose comunque perché state coronando un sogno e sarete le più belle!
Vi aspettiamo in Atelier!

 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *