Martone Sposa vi consiglia dalla A alla Z!

Un piccolo dizionario da tenere sempre a portata di mano e da custodire gelosamente in vista delle famigerate nozze!

A: come Accessorio! Gli accessori da sposa sono davvero tanti e serviranno per completare con un tocco di classe la vostra perfetta mise nuziale, dai guanti alle scarpe, alla cintura.

B: come Bianco, il colore che per eccellenza simboleggia le nozze.

C: come Chiffon, uno dei tessuti più utilizzati per confezionare i nostri meravigliosi abiti da sposa, anche il vostro sarà in questo materiale?

D: come Décolleté o scollatura; avete già pensato a come sarà la linea del vostro abito dei sogni? Il décolleté sarà pronunciato, fasciato o ben coperto?

F: come Fedi nuziali. Gli anelli simbolo del vostro amore e della vostra unione che ben presto porterete al vostro anulare sinistro, e che vi accompagneranno per tutta la vita.

G: come Gioielli; una sposa non può essere perfetta senza indossare i suoi gioielli, sempre abbinati al resto della mise ovviamente, quindi orecchini, bracciale o collane devono seguire inevitabilmente lo stile de vostro abito.

I: come Impero, uno degli stili di abiti nuziali più amati dalle spose grazie alla sua facile vestibilità e alla sua eleganza d’altri tempi.

L: come Lingerie o biancheria intima. Altro elemento fondamentale da curare nei minimi dettagli e da abbinare all’abito nuziale, quindi in tessuto liscio o più elaborato a seconda del vestito che avete scelto.

M: come Make up. Per una sposa perfetta occorre un make up che valorizzi le sue caratteristiche e che la faccia splendere di luce propria nel giorno più importante di tutti.

N: come Nuance; le nuance da scegliere per questo grande giorno sono davvero essenziali e devono abbinarsi perfettamente all’incarnato e al colore naturale dei capelli.

O: come Organza. Altro meraviglioso tessuto tanto amato dalle spose, la leggerezza dell’organza, si presta perfettamente per abiti morbidi e dalle linee scivolate.

P: come Pizzo; il pizzo è da sempre uno degli elementi più prepotenti e presenti nei look da sposa, sia sugli abiti che sugli accessori come velo, guanti o scarpe, un must have davvero irrinunciabile.

R: come Raso; la sua lucentezza rende ogni abito davvero unico e da sogno, anche il raso infatti è molto richiesto nella realizzazione degli abiti da parte delle spose.

S: come Strascico. Lungo, medio, a corte a cappella, lo strascico da sposa a prescindere dalla propria lunghezza rappresenta un complemento del bridal look in grado di trasformare una semplice sposa in una meravigliosa principessa.

T: come Tulle; tulle, tulle e ancora tanto tulle, il tessuto principale per confezionare abiti da sposa, utilizzato soprattutto per le gonne vaporose e per il velo.

U: come Unghie; anche le vostre mani non dovranno essere da meno quindi unghie sempre perfette in vista delle nozze, di cui prendersi cura sin da subito.

V: come Velo; infine il velo da sposa, uno degli accessori imprescindibili, disponibile in tantissime varianti per andare incontro alle esigenze e alle caratteristiche di ogni futura sposina


Martone Sposa dal 1960 incarna i desideri di tutte le spose e negli anni, grazie all’esperienza e professionalità, è in grado di soddisfare le esigenze di tutte le sue clienti.

Scoprilo prenotando una visita: link contatti

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *