10 fiori per un matrimonio in primavera

Sposine primaverili, siete fortunate. In questa stagione fioriscono fiori meravigliosi e voi avrete solo l’imbarazzo della scelta. Tanti colori, forme, profumi… Impossibile non portare all’altare un bouquet incantevole in questo periodo!
Per aiutarvi e ispirarvi, nel post di oggi vi mostriamo i fiori ideali per un matrimonio in Primavera!

1. PEONIE
Sono uno dei fiori preferiti dalle spose e non è difficile capire perché! Romantiche e raffinate, sono disponibili in bianco, rosso e diverse tonalità rosa. Fioriscono solo in primavera, quindi, se nel vostro bouquet proprio non possono mancare, tenetelo presente al momento di scegliere la data.anteprima-martone.001
2. RANUNCOLI
Questi adorabili fiori mi mettono sempre di buonumore. Infiniti strati di sottilissimi petali creano splendide corolle, disponibili in un arcobaleno di colori. Sono perfetti sia usati da soli, che in allestimenti più complessi con altri fiori.

bouquet-ranuncolo-pesca
3. ANEMONI
Ne esistono tante varietà ma quella che conosciamo bene è l’anemone coronaria, dal centro blu navy. Questo splendido fiore fiorisce da gennaio ad aprile e si trova in molti colori, dal bianco al blu, passando per il rosso e per la mia variante preferita, il rosa.
5. ROSE DA GIARDINO
Se le rose tradizionali vi sembrano un po’ scontate, vi piaceranno le varianti da giardino. Eleganti e romantiche, con le loro corolle piene e un po’ arruffate non hanno niente da invidiare alle amatissime peonie!

il_570xN.929124021_5k17
6. LILLÀ
Adoro tutto dei lillà, dal loro profumo al loro colore viola. Si trovano anche in bianco e in rosa. Splendidi in abbinamento con le peonie!
7. ORTENSIE
Si trovano in bianco, rosa, viola e verde, oltre alle mie preferite, quelle azzurre! Sono fiori di grandi dimensioni e per questo più convenienti da un punto di vista economico.

fb257ed9328956a3df2019a516134ff3

8. TULIPANI
Un fiore tipicamente primaverile, disponibile in tantissimi colori e in diverse varietà, con petali sfrangiati, variegati e striati. Eleganti e versatili, sono splendidi sia da soli che in combinazione con altri fiori.

Tulle-e-confetti-bouquet-tulipani-mix-Alchimie-floreali
9. PAPAVERI
Se amate i colori vivaci, adorerete i papaveri! Anche se li vediamo quasi sempre in rosso, ne esistono anche varianti arancioni, gialle, bianche e rosa. Se anche voi ve ne siete innamorate, dovete però tenere presente che sono fiori molto delicati e la loro stagione è breve, il periodo di massima fioritura è a giugno.

cfb_240232
10. NARCISI
Questo fiore primaverile è disponibile in giallo per le spose più solari, in bianco per un effetto delicato, ma anche arancione o pesca.
Raccontatemi, quali sono i vostri fiori primaverili preferiti? Avete già scelto quelli per il vostro matrimonio?

daffodils-wedding-bouquet

 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *