Il boho chic si conferma il trend del 2018!

anteprima-martone-foto.001La nuova collezione di abiti da sposa Rosa Clará ha stupito tutti per lo straordinario tocco boho chic, per i tessuti e per le sottili trasparenze che rievocano tendenze vintage esaltando dolcemente la silhuette.

Rosa Clará, nella sua nuova collezione del 2018, ha deciso di esaudire i desideri delle giovani spose che visitano i suoi atelier, realizzando una linea di abiti dalle linee rette ma molto morbidi, con finissimi pizzi e sensuali trasparenze. Mise nuziali fiabesche che non sono passate di certo inosservate alle sfilate del Barcelona Bridal Fashion Week.

Pizzi chantilly e décollétes pronunciati

I corpetti in finissimo pizzo chantilly donano alla pelle un effetto quasi tatuato e gli scolli pronunciati danno vita ad un tripudio di sensualità. Il segreto risiende nell’organza che, grazie alla sua impercettibile leggerezza, sposta i riflettori sui meravigliosi disegni in stile barocco elaborati accuratamente dalla stilista. Un inno all’eleganza riscontrabile in modo soprattutto nei décollétes, caratterizzati per lo più da eleganti scolli a cuore rifiniti in pizzo, e nella schiena quasi sempre scoperta.

Tagli longilinei e giochi di volumi

Rosa Clará ha delineato la sua collezione del 2018 secondo due tendenze ben definite: morbidi giochi di volumi con volant e ricami che rievocano lo stile hippie degli anni 70, e corpetti strutturati su vaporose gonne in tulle che danno vita ad bellissimo gioco di volumi. Non mancano certamente spacchi vertiginosi che lasciano le gambe al vigile sguardo altrui, e gli intramontabili abiti a sirena per le spose alla ricerca di un outfit da sogno. Mise boho chic studiate per una comoda libertà di movimento, e tessuti superbi, come il crêpe di seta che conferiscono alla silhouette una straordinaria fluidità.

Cappe e mantelle con romantici strascichi

Nella nuova collezione regnano sovrani ampi giochi di volume sia nelle linee rette e vaporose che nei tagli a impero, ma la peculiarità risiede proprio nelle spalle, da cui nascono lunghe mantelle in tulle e in delicata mussola di seta. Nei modelli in pizzo, i ricami ricoprono i bolerini e le cappe.

Applicazioni e gemme fiammanti

Gli scolli pronunciati brillano di una luce raggiante mediante applicazioni fiammanti in cristallo e pietre preziose che valorizzano i tagli che esaltano la silhouette femminile. Possiamo notare la presenza di applicazioni ricercate lungo le spalle, e nei profondi décollétés, e in modo particolare sulle cinture al punto vita.

Se vi siete appassionate a questi abiti meravigliosi venite a scoprire l’intera collezione, presto disponibile nel nostro Atelier di Vairano Scalo.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *