Corto, colorato o classico…come sarà il vostro abito da Sposa?

miniatura_blog_martone-001

State vagliando in modo compulsivo quale tra le numerose soluzioni offerte dal mercato sia quella migliore per il vostro abito da sposa?
Se avete idee chiare sulla tipologia di vestito da indossare, quali il taglio ed il tessuto, non prendete decisioni affrettate sul colore che questo avrà. Tutto ciò che dovete conoscere degli abiti da sposa concerne anche la tipologia di colore da indossare, dal classico bianco per uno stile tradizionale all’esplosione di colori suggerita dalle nuove collezioni.
Coronare un sogno d’amore come sognavamo nelle favole della nostra infanzia, attraverso modelli speciali, con ampie gonne, piume o modelli corti.

– Bianco come la tradizione degli abiti da sposa

Se i colori non sono il vostro forte o, perlomeno, non nel vostro giorno più importante, allora non vi resta che optare per un abito classico dal colore tradizionale come bianco, beige e avorio. La collezione di abiti da sposa caratterizzati da colori omogenei e classici è piuttosto articolata e conta centinaia di modelli tra cui scegliere, davvero un arduo compito scegliere quello giusto! Scelto il colore non vi resta che scegliere il modello da indossare, un taglio lungo, corto, monospalla, con scollo a cuore o a manica lunga… Un ventaglio di idee e spunti ben articolato. Ma procediamo con ordine. Ogni abito deve essere indossato come fosse una seconda pelle addosso, deve lasciare la sposa libera nei movimenti per tutta la giornata, inoltre deve rispettare non solo le forme di ogni donna ma ogni centimetro della sua fisicità.
Pizzi, tulle e organza sono alla base degli abiti da sposa e con il loro candido colore bianco rappresentano i sogni delle donne (non per nulla sono al top delle scelte) infatti le spose di oggi tendono a rispettare la tradizione ed utilizzare l’abito bianco proprio come nelle favole preferendo l’aspetto classico all’innovazione dei colori.

– Gli abiti da sposa da indossare

Dopo tanti colori è ora di passare allo stile che maggiormente può rientrare nelle vostre scelte d’acquisto… L’abito da sposa sirena style, tra gli ever green, è il simbolo per eccellenza della femminilità e della sensualità grazie alla capacità di avvolgere il corpo nei punti giusti valorizzandoli!
Lo stile a sirena fascia il corpo e mette in evidenza le forme, un ottimo alleato delle curve.
L’abito da principessa è composto da un corpetto sottile e stretto per poi terminare con una gonna ampia realizzata in numerosi modi, con strati di organza che si susseguono uno sopra l’altro o con strati di tessuto rimborsato, altrimenti un’ottima alternativa è un finale da gran galà con pizzi o piume lungo la gonna o lo strascico.
L’abito liscio e lineare è una delle sorprese degli abiti da sposa, un abito sensuale e romantico che scivola lungo tutto il corpo quasi come una sottoveste in seta disegnando in modo morbido i profili del corpo e cadendo dritto fino ai piedi.
Infine, per le più temerarie, un abito che sta riscontrando successo è il modello corto dove poter sfoggiare gambe curate e tacchi vertiginosi che slanceranno la figura, un azzardo di stile che lo coniuga nella sezione “donne dalla personalità estrema e decisa”, un vero gioiellino da indossare nei mesi più caldi che vi renderà originale e unica nonchè anticonvenzionale!

Nella gallery abbiamo selezionato per voi i modelli must del 2018!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *