#HelpMe sono lo Sposo! Ecco la nostra To Do List

anteprima-martone-sposo.001Il giorno delle nozze si avvicina per tutti, anche per lo sposo, ecco perché è consigliabile che anche lui faccia la prova del suo vestito!

In vista delle imminenti di nozze siamo abituati a sentir parlare molto delle famose prove dell’abito da sposa, senza pensare che questo tipo di impegno dovrebbe essere imprescindibile anche per lo sposo, che a sua volta, così come la sua dolce metà, dovrà ricorrere a una o più prove del suo abito da cerimonia affinché il giorno delle nozze anche lui sia perfetto e impeccabile al pari della bella sposa.

Da chi farsi accompagnare

Prima di pensare alla parte puramente pratica è molto importante partire dalle basi pensando molto bene a chi sarà il vostro accompagnatore o accompagnatrice durante la prova del vostro abito da cerimonia da uomo. Il nostro consiglio è di scegliere una persona che vi conosca molto bene e che sappia dirvi con sincerità cosa vi stia meglio e cosa invece è meglio evitare.

Cosa portare con sé il giorno della prova

Così come la sposa, che il giorno della prova dovrà portare i suoi sandali gioiello comprati per le nozze, anche voi non dovrete dimenticare di portare le scarpe eleganti che avete deciso di indossare il giorno del vostro matrimonio. Questo punto è molto importante per poter prendere le misure giuste per l’orlo ai pantaloni onde evitare di accorciare troppo o di farli risultare troppo lunghi!
Oltre alle scarpe dovrete portare con voi anche cravatta (o papillon) e camicia se non acquistati nello stesso negozio dell’abito, e la cintura. Quest’ultimo accessorio è importante quanto le scarpe per la realizzazione di una piega perfetta.
Infine non dimenticate di portare con voi almeno all’ultima prova i gemelli, l’orologio ed altri eventuali accessori che avete deciso di indossare nel giorno delle nozze, in modo da poter valutare se tutti i dettagli del vostro look siano perfettamente abbinati tra loro e correre ai ripari tempestivamente in caso di bisogno.

Quando fare le prove

Così come la sposa decide che il suo sarà un abito da sposa stile impero alcuni mesi prima delle nozze anche voi sposi dovrete cominciare la vostra ricerca per il vostro abito perfetto almeno 3 mesi prima, in modo da arrivare con l’ultima prova a una settimana prima del grande giorno. La prova finale è fondamentale per apportare eventuali modifiche al vostro abito elegante da cerimonia soprattutto in caso di cambi improvvise di peso.

Attenzione ai calzini!

Un ultimo consiglio riguarda la scelta di un altro componente molto importante del vostro look nuziale: i calzini. Questi dovranno essere perfettamente abbinati alle tonalità dell’abito e delle scarpe scelte per le nozze, quindi un tono più scuro e mai uno più chiaro. Questo se volete attenervi alle regole di stile ma se invece avete voglia di essere originali e fuori dal comune potrete osare come meglio credete con delle varianti colorate o a fantasia magari intonate a quelle dei vostri testimoni di nozze.

Non dimenticate che oltre all’abito ci sono altri impegni da affrontare in vista delle nozze, come i capelli ad esempio, avete già deciso come portarli? Se ancora avete dei dubbi non aspettate che le partecipazioni di matrimonio siano state già inviate per pensarci, correte subito dal vostro hair stylist di fiducia e fatevi consigliare la pettinatura giusta da sfoggiare ed essere così anche voi uno sposo perfetto, proprio come la vostra lei!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *