Abiti da sposa che lasciano le spalle scoperte: la nuova tendenza del 2018!

Un grande cavallo di battaglia per molti designer resta l’abito da sposa che lascia scoperta la schiena.

Questo gioco di femminilità molto chic, sembra essere quasi una calamita per molte spose che decidono di svelare il proprio corpo, spogliandosi della solita immagine principesca, un po’ come accade per le intramontabili proposte di abiti da cerimonia a schiena nuda.
Ecco cosa propone la moda 2018.

La sensualità secondo la moda 2018
Ogni anno sfilano sulle passerelle bridal gli immancabili modelli a schiena nuda, già di tendenza tra gli abiti da sposa 2017. In questi abiti, la sensualità della sposa si fa materia viva e tangibile. Il portamento delle mannequin incarna alla perfezione un modello intramontabile quanto irraggiungibile, etereo tra i riflettori ma decisamente audace nelle scelte delle giovani spose. Piccoli capolavori dove il dettaglio posteriore è tutto e la fa da padrona in ogni sua forma. Per il 2018 troviamo proposte differenti dove la scollatura passa dall’essere media o totale così come in pizzo o con applicazioni luminose, perle e bottoncini, posizionati su delicati veli trasparenti che creano un effetto nude davvero esclusivo.

I tessuti perfetti

Molti di questi modelli si sviluppano su abiti da sposa semplici dove l’unico dettaglio audace e perfetto resta la scollatura lungo la schiena privo di qualsiasi copertura, senza concedere troppo spazio ad altre applicazioni. La seta la fa da padrona con modelli scivolati e sofisticati ma altrettanto semplici nella forma; in questi casi le scollature sono ampie e tondeggianti. Diversi invece sono gli abiti effetto tattoo dove il pizzo macramè e i ricami floreali in 3D vengono sfoggiati in tutto il loro splendore. E ancora, giochi di spalline e trasparenze anche su modelli con gonne ampie e vaporose in mikado o delicati abiti in crepè di seta per look da vere dive.

Gli accessori perfetti

Per un matrimonio religioso, uno scollo importante anche se posteriore, potrebbe essere motivo di imbarazzo per cui i coprispalle diventano la soluzione ideale. Attenzione, però, se è molto semplice abbinarli su abiti da sposa invernali, su alcuni modelli potreste avere difficoltà proprio perché concepiti senza che la scollatura dovesse essere necessariamente celata; a questo punto, si potrebbe ovviare utilizzando un lungo velo doppiato. Per quanto riguarda i gioielli, in molte proposte, a contrastare la scollatura posteriore prorompente, si contrappone uno scollo molto alto, motivo per cui è impossibile giocare con colier luminosi ed importanti; gli orecchini sono quindi l’unico motivo lucente, a lobo o pendenti di media lunghezza.

Alcuni trucchi per un look perfetto

Come per qualsiasi modello, l’abito con schiena nuda presenta alcune particolarità che sicuramente si prestano meglio a valorizzare alcuni tipi di silhouette. Significa che se avete delle spalle austere, aperte e ben scolpite, potete osare con queste proposte di ineguagliabile raffinatezza e di sicuro impatto; in questo caso, le amanti del fitness e dello sport sono avvantaggiate, dal momento in cui questi modelli valorizzano proprio la schiena. Dal lato estetico, è importante curare la pelle soprattutto in questo punto, evitando segni e inestetismi, dettati anche da una cattiva ed errata esposizione al sole o a lampade abbronzanti. Infatti, laddove su chiazze e rossori in viso si può intervenire con un camouflage abbinato ad un trucco sposa naturale, sulla schiena risulterebbe un’operazione estremamente difficoltosa.

Sui modelli a schiena nuda, anche la consulenza professionale di un parrucchiere può fare la differenza in merito all’acconciatura sposa. A valorizzare il fascino della scollatura sono decisamente indicate le acconciature sposa semiraccolte, cha siano alte, basse o con romantiche trecce, l’importante è che il dettaglio focale resti sulla schiena, posta ben in evidenza come unica protagonista della silhouette nuziale.

Martone Sposa vi propone alcuni modelli della Collezione 2018!

Venite a provarli in Atelier: fissa un appuntamento

 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *