Tendenze 2018: il sogno su misura per te!

Tendenze 2018: il sogno su misura per te!

Le tendenze del 2018 in fatto di nozze è una e unica: l’autenticità. Oggi nessuno vuole più ricevere partecipazioni di matrimonio che non dicono nulla degli sposi e lasciano intendere una cerimonia pomposa, piena di inutili fronzoli e scenette costruite ad hoc. Volete vivere un vero sogno? Scegliete la realtà: un trucco da sposa che non vi renda irriconoscibili agli occhi dei vostri amici e un capo che vi faccia sentire a vostro agio, come quell’abito da sposa semplice che vi sembra troppo banale… sappiate che non lo è mai.

 

SIN_4036_AD_1403

1. La sposa acqua e sapone: ci piace!

La sposa 2018 avrà i capelli sciolti, il sorriso sulle labbra e un trucco da sposa naturale da portare con leggiadria all’aria aperta, mentre tra le mani tiene un freschissimo bouquet di fiori di campo… per un bellissimo look acqua e sapone.

2. Cuori dappertutto? Meglio di no

Abolite i cuori sotto qualunque forma: di palloncino, di cornice per foto amatoriali o di inviti di matrimonio… sappiamo che sapete essere più originali di così! Il 2018 sarà l’anno della spontaneità: le uniche regole da seguire saranno quelle burocratiche, per il resto potete affidarvi al wedding planner più vicino ai vostri gusti, a patto che non vi proponga delle bomboniere di porcellana con dipinte le vostre iniziali in rosa… per noi sono Out!

3. La torta nuziale dell’anno: naked cake

Vi diciamo un segreto: nel 2018 si riconfermerà la naked cake e quasi supererà quella del cake design inteso in senso classico. Si tratta di una torta “nuda”, perchè la farcitura presente tra gli strati di pan di spagna è ben visibile, per creare un piacevole effetto naturale in coerenza con la trasparenza del vostro amore… vi piace l’idea? Secondo noi è assolutamente In!

4. Le damigelle-fotocopia. Ne siete sicure?

Imporre un colore o un modello di abito per le damigelle era un’idea davvero originale… qualche anno fa. Questa moda era stata presa in prestito dall’America, ma non è mai stata veramente nostra e in qualche modo oggi si sta accantonando l’idea un po’ alla volta. Se al contrario volete essere totalmente In per il vostro matrimonio 2018, non imponete alle vostre damigelle di indossare lo stesso abito da cerimonia da donna, ma proponete a tutti un dress code originale, che ciascuno possa interpretare a suo piacimento. Un’idea? Un matrimonio black&white con gli sposi che brillano di colori. Avete dato un occhiata ai meravigliosi abiti da sposa colorati del nostro catalogo?

5. Il fotografo invisibile e fedele

Che dire poi delle foto in posa? Questa prassi è ormai superata e l’effetto creato decisamente freddo… assolutamente out. Una tendenza che spopola è quella di affidarsi a un fotografo che segua lo stile “reportage”, ovvero quello di un racconto in grado di catturare le emozioni e i momenti. L’artista sarà quasi invisibile per voi sposi: si intrufolerà silenzioso nei dettagli più naturali della vostra giornata, immortalando scene di grande impatto emotivo, che non escludano nessun partecipante e nessun aspetto del matrimonio. Nemmeno le scarpe eleganti che indosserete!

6. Pochi eccessi!

Se volete essere davvero In per il vostro matrimonio 2018, seguite questa semplice regola: less is more. Esatto, questo significa niente esagerazioni coi fuochi d’artificio, frasi d’amore sventolate ai quattro venti o attività più adatte a un villaggio turistico che a un matrimonio. Di nuovo, l’autenticità sarà la chiave vincente per un matrimonio chic, evitando di diventare pericolosamente kitsch.

7. Lo storytelling … davvero In!

Essere spontanei non significa non poter raccontare una storia: lo storytelling è una tecnica artistica usata moltissimo nel campo del marketing e in quello degli eventi… quale occasione migliore del vostro matrimonio per sperimentarla? Si tratterà di fare emergere la vostra storia passo dopo passo, preparando gli ospiti al grande evento in modo graduale e creando aspettativa. Per fare questo potete usare il potente strumento del web: create un hashtag sui social network come filo conduttore e coinvolgete gli invitati fino al grande giorno.

Vi sentite più rilassati? Speriamo di avervi aiutato a scegliere con più naturalezza il vostro abito da sposa, il menù delle nozze e la location per l’evento. Ricordatevi che siete totalmente liberi di mescolare diverse idee, provare le più strane acconciature da sposa che vi vengono in mente, per poi decidere di tagliarvi i capelli. Si tratta del vostro grande giorno e la pazzia è contemplata almeno quanto la fantasia!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *