7 realtà che solo una sposa in cerca del vestito può comprendere

7 realtà che solo una sposa in cerca del vestito può comprendere

La scelta dell’abito da sposa è forse il momento più bello dei preparativi del matrimonio, ma spesso anche il più stressante. In genere la ricerca dura alcune settimane, durante le quali ci si prova decine di vestiti fino a trovare quello giusto, per poi passare alla scelta delle scarpe da sposa più adatte. Che stiate ancora cercando il vostro o stiate definendo gli ultimi dettagli, come i gioielli o il bouquet da sposa, ecco 7 realtà che solo voi sposine potrete comprendere.

1. Passerete le ore a sfogliare cataloghi

Dal momento in cui è arrivata la proposta di matrimonio, avete subito iniziato a fantasticare sul vostro abito da sposa in pizzo, semplice o vintage. Qualunque cosa facciate, ogni occasione sembra perfetta per distrarvi un attimo e iniziare a sfogliare cataloghi cartacei o digitali, immaginando voi stesse al posto delle modelle.

2. Sognerete l’abito anche di notte

I vostri sogni saranno infestati da abiti da sposa a sirena, a principessa o colorati. Purtroppo avrete anche degli incubi. I più frequenti? Quello di non trovare più l’abito il giorno delle nozze oppure di riceverne uno completamente diverso da quello scelto. C’è anche chi sogna di aver acquistato un vestito totalmente distante dai propri gusti e di rendersene conto solo all’ultimo momento. Non preoccupatevi, è del tutto normale!

3. Vi innamorerete

Se siete già al quinto atelier e non avete ancora trovato il vostro abito, forse state iniziando a perdere le speranze. Ma quello che si dice è vero: arriverà il momento in cui indosserete un vestito di cui vi innamorerete perdutamente. Vi guarderete allo specchio e riuscirete già a immaginarvi con l’acconciatura da sposa laterale e il bouquet tra le mani, pronte a pronunciare il fatidico “sì”.

4. Potreste sorprendervi dei vostri gusti

Diciamoci la verità, è da quando siamo piccole che immaginiamo come sarà il nostro vestito da sposa. Certo, con il tempo i gusti cambiano: forse da bambine ne desideravate uno pomposo e sbrilluccicante, mentre ora preferite un abito da sposa vintage meno appariscente. Anche se avete le idee molto chiare, potrebbe accadervi di vedervi bellissime con un modello che non avreste mai nemmeno provato. Non chiudetevi a nessuna possibilità, il vostro vestito potrebbe essere quello che meno vi aspettate.

5. Desidererete provarlo e riprovarlo

Finalmente avete trovato l’abito da sposa stile impero o redingote che sognavate? Benissimo! Scommettiamo che ora non vedete l’ora di indossarlo di nuovo. Guardare e riguardare le fotografie che vi siete scattate non vi basta, vorreste portarlo notte e giorno perché vi fa sentire bellissime, e non vedete l’ora di sfoggiarlo davanti al vostro futuro marito e agli invitati.

6. I dubbi ti assilleranno

Anche se siete totalmente sicure della vostra scelta, probabilmente vi capiterà di chiedervi se avete preso la decisione giusta: perché tra le migliaia di stili esistenti e tra tutti i meravigliosi modelli di abiti da sposa 201, avete scelto proprio quello? Sarà adatto alla location? Piacerà al vostro futuro sposo? Respirate profondamente e ripensate alla sensazione che avete provato la prima volta che l’avete indossato: tutti i dubbi si dissolveranno in un attimo.

7. Vorrete che ogni dettaglio sia perfetto

Se pensavate che lo stress si sarebbe dileguato una volta scelto il vestito, vi sbagliavate: è arrivato il momento di scegliere i gioielli, gli accessori per i capelli, il bouquet e soprattutto le scarpe eleganti perfette da abbinare all’abito. A volte vi sembrerà di impazzire, ma non disperate: fatevi consigliare da amiche, sorelle e anche dal personale dell’atelier da sposa per prendere le decisioni giuste. E soprattutto, lasciatevi guidare dai vostri gusti per ottenere un look che vi rispecchi.

Se siete alla ricerca dell’abito dei sogni che indosserete per il vostro grande giorno, siamo sicuri che comprenderete almeno alcune di queste sette realtà che molte future sposine si trovano ad affrontare. Vi assicuriamo, però, che ne varrà la pena: dopo le nozze ricorderete con emozione il momento in cui vi siete guardate allo specchio per la prima volta vestite in quel modo. E per voi, la ricerca è stata difficile oppure avevate chiaro sin dal primo momento come sarebbero stati il vostro abito, le vostre scarpe e addirittura il vostro trucco sposa.

Noi dell’Atelier Martone vogliamo semplificarvi la scelta mostrandovi solo alcuni modelli della Nuova Collezione 2019.

Prenota una prova.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *