4 cose da non fare se hai già acquistato l’abito da sposa

4 cose da non fare se hai già acquistato l’abito da sposa

Dopo l’ultima prova potete finalmente dirlo: il vostro abito da sposa è davvero tutto ciò che avete sempre sognato! Soddisfatte e rilassate ora siete pronte per riporre il vostro sontuoso vestito nell’armadio, prima dell’arrivo delle tanto attese nozze. Ma insicurezza e preoccupazioni sono all’ordine del giorno e così vi ritrovate sommerse da dubbi e paranoie: “Starà bene con le scarpe sposa che ho scelto? Il giorno del matrimonio mi calzerà a pennello?”. Se queste sono solo alcune delle domande che vi passano per la mente in questi giorni, continuate a leggere l’articolo e capirete quali situazioni evitare dopo l’acquisto del vostro abito!

1. Ulteriori prove

Di sicuro non si è trattata di una scelta semplice e l’indecisione tra quell’abito da sposa in pizzo e l’altro prestigioso modello in organza vi ha tormentate fino alla fine. Ma dopo le numerose visite in diversi atelier siete riuscite a costruire un outfit che soddisfi ogni vostro desiderio e che vi renderà delle spose perfette!

Appurate tutte le modifiche il vostro abito è impeccabile e pronto per essere indossato nel giorno del vostro matrimonio. E allora perché quella voglia di provarlo e riprovarlo ancora una volta? Arrivate a questo punto l’errore più grande che potreste commettere è proprio quello di continuare a rimirarvi allo specchio indossando il vestito destinato alle vostre nozze: non solo rischiate di cadere in ulteriori dubbi e insicurezze, ma a lungo andare quello che è di sicuro l’abito che fa per voi finirà per annoiarvi e perdere tutta la sua magia!

Ricordate quel momento in atelier quando radianti avete esclamato “sì, è l’abito che fa per me!”? Ecco focalizzatevi su quell’attimo e abbandonate ogni sorta di indecisione: il modello che avete scelto è unico e insostituibile, creato sulla base delle vostre esigenze. Provarlo e riprovarlo anche a casa non cambierà le cose, quindi rilassatevi e attendete pazientemente l’arrivo del grande giorno!

2. Mostrarlo a chiunque

Siete talmente tanto entusiaste per l’acquisto del vostro elegantissimo abito nuziale che non vedete l’ora di dirlo a chiunque! La voglia di condividere con mamma e amiche la gioia per l’avere trovate il vestito dei vostri sogni è davvero irrefrenabile così come l’attesa di ricevere pareri e conferme da parte loro. Calma un attimo! Sarà pur vero che in tempi moderni le tradizioni possono essere abbandonate o perlomeno rivisitate, ma ricordate che l’abito da sposa dovrebbe rimanere un segreto fino al giorno del matrimonio!

Se proprio morite dal desiderio di mostrarlo a qualcuno fate una selezione delle amiche più care o dei parenti più stretti, come la mamma o un’affezionata zia. Evitate assolutamente però di farlo vedere al vostro futuro marito! Non solo si dice che “porti male” ma rovinerebbe anche tutta la poesia e quella magica atmosfera di sorpresa tipica proprio dell’attimo in cui arriverete al luogo della vostra cerimonia.

3. Cambiare fisico

Ansia e stress. Un turbinio di emozioni che non vi fanno dormire la notte e vi tolgono l’appetito o al contrario vi portano a mangiare in continuazione! L’attesa del giorno delle proprie nozze è sicuramente un momento molto delicato che può toccare la sensibilità delle future spose portandole addirittura a dimagrire o ad aumentare di qualche chilo.

Tutto ciò potrebbe non rappresentare un problema significativo, ma se questa situazione si verifica dopo l’acquisto del vostro abito allora sì che diventa un dramma! Una volta confermate tutte le modifiche ed eventuali riparazioni, il vestito da sposa non dovrà più essere ritoccato, ed è necessario che anche il vostro fisico non subisca cambiamenti incisivi che ne compromettano la vestibilità.

Per arrivare al giorno prima delle nozze sicure che indossando il vostro meraviglioso abito esso vi calzi alla perfezione, cercate di mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata e assicuratevi di non saltare mai i pasti o di buttarvi su cibo spazzatura. Solo in questo modo potrete vivere con serenità i momenti emozionanti di attesa pre-matrimoniale ed arrivare pronte e in forma smagliante al giorno del vostro matrimonio!

4. Guardare altri abiti

Avete sfogliato innumerevoli cataloghi di moda nuziale, seguito consigli di amiche e parenti, ma nulla vi ha fatto cambiare idea: ve ne siete innamorate a prima vista ed è proprio quello l’abito che indosserete per il vostro matrimonio!

Ma qualche giorno dopo l’acquisto ecco che vi trovate a confrontarvi con altre future spose e ovviamente tutti i discorsi ricadono sulla descrizione dei rispettivi look nuziali. Tra l’amica che indosserà un sofisticato abito da sposa a sirena e l’ultima campagna pubblicitaria di quel celebre atelier di moda sposa avete le idee davvero confuse, e vi ritrovate addirittura a mettere in discussione la vostra precedente scelta!

Fermatevi un attimo e razionalizzate la situazione: avete trovato l’abito dei vostri sogni , quindi perché confrontarlo con quello di altre future spose? Ogni donna ha i propri gusti e personalità e non esiste alcun termine di paragone! Il vostro outfit sarà insostituibile perché è frutto delle vostre scelte e vi renderà delle splendide e soprattutto inimitabili spose!

L’acquisto di un abito per il proprio matrimonio è sempre un momento delicato ed emozionante per tutte le future spose, ma con l’aiuto dei nostri consigli ora sapete quali sono le situazioni da evitare una volta confermata la scelta del vostro outfit! Se proprio non riuscite a fare a meno di continuare a pensare all’abito che indosserete nel giorno delle nozze, concentratevi su altri aspetti organizzativi del vostro evento, come la creazione di segnaposto matrimonio originali o la scelta di un menù sfizioso da proporre agli invitati. Così facendo non correrete il rischio di cadere in questi banali errori!

 

 

 

 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *