Consigli per una sposa Curvy

Consigli per una sposa Curvy

Ogni donna vive il giorno del matrimonio come un sogno che si realizza. Molte sono sicure di se stesse, altre meno a causa delle incertezze che non permettono di sentirsi fino in fondo a proprio agio nell’abito da sposa.

Se avete un fisico curvy e temete che le vostre forme siano un ostacolo per la scelta del vostro abito, non disperate perché ogni donna può avere il vestito che desidera per vivere la sua favola.

Attraverso semplici trucchetti di sartoria, potrete avere l’abito perfetto e alla moda senza  coprire le vostre forme, ma esaltandole nei punti giusti.

È importante che ogni donna valorizzi le qualità del proprio corpo senza mai aver timore di sguardi e giudizi negativi.

Come prima cosa, è fondamentale quindi che ogni sposa sia orgogliosa di se stessa e si piaccia così com’è, solo successivamente potrà dedicarsi alla scelta di un abito che enfatizzi i propri punti di forza.

Che siate spose classiche, moderne, romantiche o vintage, ecco alcuni nostri suggerimenti per voi:

1.Consigli per un décolleté formoso

Per mettere in risalto il décolleté è importante scegliere un abito con scollo a V, a cuore o con un corpetto che modellando le rotondità risalta il punto vita. Inoltre, dovete sapere che la scollatura dell’abito aiuterà a contribuire al vostro stile, donandogli fascino ed eleganza.

2.Consigli per un look armonico

Scegliete abiti stile impero in tessuti morbidi come chiffon, georgette o seta che, scendendo senza segnarvi, creano su di voi un effetto armonico. È importante non indossare abiti con gonna in tulle, in quanto si tratta di un tessuto che potrebbe aggiungere volume alla vostra silhouette senza valorizzarla.  

3.Consigli per braccia morbide

Se avete braccia abbondanti e mostrarle non vi fa sentire a vostro agio, tra le tendenze del 2019 potete optare per abiti con maniche corte o lunghe, perfette se la data del matrimonio è in inverno o nei periodi più freddi. In più, vi doneranno un look romantico e raffinato.

4.Consigli per uno stile vintage

Se volete sfoggiare uno stile vintage ed esaltare le caviglie, vostro punto di forza, potete indossare un abito con gonna corta al di sopra delle caviglie e che superi le ginocchia.

Come scegliere il colore adatto

Per quanto riguarda il colore del vostro abito, in alternativa al bianco potete optare per nuance delicate cipria, crema o avorio, cercando di evitare tessuti troppo lucidi che  potrebbero esaltare le imperfezioni.

Se hai deciso che stile avere, Martone Sposa ha tutto quello di cui hai bisogno per sentirti una vera principessa il giorno del tuo matrimonio. Prenota un appuntamento!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *