Look da sposa estivo: per voi 5 piccoli consigli!

Look da sposa estivo: per voi 5 piccoli consigli!

Siamo in piena estate, stai lavorando ad una tintarella perfetta da sfoggiare insieme a quello che sarà il tuo abito da sposa ma non avete ancora definito alcuni punti cruciali per completare l’outfit? Nessun problema! Se nel giorno delle tue nozze desiderate un look naturale oggi ti daremo dei piccoli tips per un risultato elegante ma soprattutto molto sofisticato.
Dalle nuance della mise, gli accessori da abbinarvi al trucco da sposa: abbiamo sintetizzato il tutto per voi in 5 tips!

Siete pronte?

1. Outfit che esalti i toni dell’incarnato

Senza dubbio lo stile bohémien è quello che si presta maggiormente ad un effetto naturale, ma anche le trame del pizzo macramé, molto spesso impiegato per la lavorazione di abiti da sposa vintage, in quanto donano un effetto semplice e dal gusto retrò.
Sia che tu stia pensando ad un abito da sposa in stile impero che ad uno scivolato, in primis è fondamentale considerare i dettagli di cui sarà adornato e soprattutto la colorazione del capo: per un effetto delicato consigliamo a coloro che posseggono una carnagione chiara di optare per i toni del bianco, valorizzabili poi con una combinazione di accessori dai colori accesi ma al tempo stesso ben equilibrati.
Per un incarnato più scuro invece, via libera al panna e ad abiti da sposa colorati, meglio se con le gradazioni pastello o del colore della moda del 2019 secondo l’istituto Pantone, il Living Coral, una tonalità tra il rosa e l’arancione, molto leggera ma intensa che esalta un anche l’abbronzatura.

2. Less is more: dite sì ad un nude make-up

In estate di addio all’effetto maschera e sì ad un trucco da sposa naturale! L’abbronzatura è il must dell’estate, grazie ad una tintarella omogenea il volto appare sano e vigoroso, per cui tutto ciò di cui avrà bisogno sarà un make-up leggero.
Il caldo, l’umidità e il sudore possono giocare brutti scherzi, ricordate “Less is more”, pochi prodotti coprenti, meglio se minerali in polvere, illuminanti, ombretti shimmer creando giorchi di ombre e mascara rigorosamente waterproof.
Nella stagione calda un trucco da sposa per occhi marroni, verdi o azzurri, vorrà tonalità chiare e delicate, come il pesca, rosa cipria o beige. Perfetti anche l’oro, il bronzo, rame e l’arancio.

 

3. Sì ad un messy hairstyle

Un’acconciatura da sposa semiraccolta? Sì ma con uno stile messy! Chiedi al tuo hair stylist un messy bun, ossia uno chignon spettinato, una delle pettinature più di tendenza dell’estate.
Se invece stai pensando ad un’acconciatura da sposa con capelli sciolti le beach waves sono senza dubbio l’hairstyle più amato dell’estate. Naturali, voluminose e sensuali, questa tipologia di onda è particolarmente indicata per coloro che possiedono una chioma folta e lunga.

4. Accessori: dai semplici ai più estrosi

La scelta degli accessori dipenderà molto dallo stile del look nuziale, ma nella calda stagione sentiti libera di indossare veli, cerchietti e coroncine en pendant con il bouquet di fiori.
Sia di veli che di cerchietti ne esistono tante tipologie, dai semplici a quelli più estrosi, applicabili ad ogni tipologia di pettinatura. Cerchietti con fiori, perline, strass, intrecci di foglie e veli di varia lunghezza a seconda dell’abito. In estate ogni accessorio donerà un prezioso tocco di classe, certamente se in piena armonia con l’outfit.

5. Sandali per ogni look

Concludiamo la nostra lista con le calzature: un look nuziale estivo non può che volere una calzatura aperta. Se l’outfit sarà elegante allora potrai optare per dei sandali gioiello bianchi o se vuoi spezzare anche sui toni dell’oro e dell’argento. Se invece la tua sarà una cerimonia più informale e vorrete indossare delle scarpe eleganti con tacco basso, cercate sempre di trovare il giusto equilibrio tra comodità e raffinatezza mediante l’ausilio di dettagli ricercati.

 


Allora come sarà il tuo summer bridal look? Non dimenticate che potrete dare un tocco di colore al vostro abito mediante i gioielli, le scarpe e soprattutto l’accessorio più importante, il bouquet da sposa. Come? Fallo con una composizione di fiori variopinti tipici dell’estate, come le ortensie, le azalee, le camelie e sofisticati intrecci fogliame. Combinando tutti gli elementi in modo equilibrato otterrai un look estivo fresco ma soprattutto raffinato!

 

Foto d’ispirazione prese dal web.