7 evergreen per comprare l’abito da sposa

7 evergreen per comprare l’abito da sposa

Ogni ragazza fin dalla sua infanzia immagina l’abito da sposa dei suoi desideri per il giorno del tanto atteso matrimonio: pomposo e principesco con un lunghissimo velo o alternativo e originale nella totale sovversione. Qualsiasi sia il tuo sogno nel cassetto riguardo l’outfit nuziale, una cosa è garantita: la ricerca dell’abito perfetto non sarà una passeggiata! Per quanto questo momento possa essere ricco di emozioni e sentimenti non mancheranno di certo situazioni stressanti e infinite perplessità prima del definitivo acquisto. Per agevolarti in questo entusiasmante passo abbiamo studiato per te una pratica mini-guida, dove attraverso 7 essenziali consigli ti aiuteremo a trovare l’abito ideale per te. Leggili tutti con cura e memorizzali per bene: non si sa mai che potranno tornarti utili anche per l’acquisto delle scarpe da sposa!

1. Stile azzeccato

Esiste qualcosa di più stridente di una sposa che indossi un abito totalmente in disaccordo con il tema del suo matrimonio? Sicuramente no. Lo stile che hai deciso di attribuire al tuo gran giorno sarà evidente in ogni dettaglio dell’allestimento, così come negli abiti eleganti da cerimonia delle tue damigelle e, non da meno, nel tuo look da sposa. Il primo step da compiere è quindi quello di avere ben chiara l’atmosfera che predominerà il giorno delle nozze e di conseguenza focalizzarsi su una mise che si possa armonizzare alla perfezione.

2. La tua personalità

Quando si parla di stile però non sempre ci si riferisce solo al tema del matrimonio. L’espressione stilistica infatti è anche lo specchio della propria personalità che dovrà essere rappresentata in pieno da ciò che indosserai. Fai in modo che anche un outfit importante come quello per le tue nozze possa farti sentire a tuo agio come nella vita di tutti i giorni e rifletta i tuoi gusti al 100%.

3. Avere le idee chiare

Le collezioni di moda nuziale sono sempre più numerose e talvolta può risultare davvero difficile saper scegliere tra sensuali abiti da sposa a sirena o classici modelli dal taglio a principessa. Prima del tuo appuntamento in atelier fai una minuziosa analisi di tutte le caratteristiche che il look dei tuoi sogni dovrà comprendere: taglio dell’abito, linea, colore, tessuti e via dicendo. In questo modo arriverai al giorno dell’incontro con una chiara visione di ciò che desideri e senza avere le idee troppo confuse.

4. Prepararsi a dovere

Così com’era stato il primo appuntamento con l’uomo dei tuoi sogni, anche l’incontro iniziale che avrai con l’abito da sposa eserciterà lo stesso entusiasmo e quel pizzico di immancabile fermento. Quando ti recherai nel tuo atelier preferito quindi non farti trovare impreparata e assicurati una beauty routine di tutto rispetto. Qualche giorno prima prenota una visita dall’estetista per un’accurata depilazione, mentre il giorno dell’appuntamento potrai prepararti con una profonda pulizia del viso e optare per un make-up naturale. Meglio evitare un trucco pesante perché rischieresti di macchiare i numerosi abiti che indosserai.

5. La giusta compagnia

Un’esperienza così unica e irripetibile come la scelta del tuo look nuziale merita sicuramente di essere condivisa. Già ma con chi? Se le tue più care amiche dopo aver ricevuto l’invito di matrimonio fremono all’idea di accompagnarti nell’estenuante tour alla ricerca dell’abito perfetto, chiediti se davvero la loro compagnia non possa anche rivelarsi controproducente. Un appuntamento in atelier con troppe persone genera senza dubbio un’atmosfera caotica e di certo non una situazione favorevole per una decisione così importante.

Scegli con attenzione le persone che ti accompagneranno in questo eccitante ma altrettanto delicato evento, dando priorità a quelle di cui ti fidi maggiormente e che ritieni possano fornirti i migliori consigli.

6. Stabilire un budget

Da non sottovalutare mai è l’importanza dei costi: quanto può incidere l’acquisto del tuo abito sulle spese totali per il tuo matrimonio? A questo proposito sarà opportuno anche chiedere un parere al tuo partner e stabilire insieme un budget idoneo da dedicare esclusivamente al tuo look.

7. Time table

Ogni cosa a suo tempo! E così come anche per l’organizzazione del tuo ricevimento nuziale, anche la scelta dell’abito ha delle scadenze e degli step imprescindibili da tenere sotto controllo. Come gestirli senza stress ed evitando di ridursi a scelte “dell’ultimo minuto”? Sembrerà banale ma è così: organizzandosi in anticipo!

Create un planning specifico per l’ottimizzazione del vostro look, tenendo in considerazione i tempi necessari per la prima prova, le modifiche e ogni rifinitura. Solo così riuscirete a garantirvi un risultato a dir poco eccelso e l’acquisto dell’abito dei tuoi sogni avverrà nella più totale naturalezza.

Sei pronta a fissare un appuntamento? Sul nostro sito potrai iniziare a dare uno sguardo ad alcuni modelli.

Prenota una prova su www.martonesposa.it