Tendenze Matrimonio 2020

Tendenze Matrimonio 2020

Sei una sposa del 2020? Sicuramente sarai impegnata con tutti i preparativi per la riuscita del tuo matrimonio da sogno.

Quello del matrimonio è un settore in continua evoluzione, anno dopo anno si ricercano celebrazioni più particolari e personalizzate che possano rispondere alle esigenze di tutti gli invitati. Per aiutarti, ti sveliamo alcuni dei trend che vedremo nei matrimoni 2020!

Tendenze Matrimonio 2020: 5 trend da non perdere

Dai colori, allo stile, fino all’intrattenimento sono diversi i trend proposti per i novelli sposi da riviste specializzate e Wedding planner per il 2020, quindi iniziamo subito a vederli.

1.Cerimonie più intime

Ebbene sì, sembra proprio che nozze più intime e riservate riescano a creare un’esperienza unica per gli invitati ma soprattutto per gli sposi. Il numero consigliato sarebbe all’incirca sui 40 invitati, da coinvolgere in location più esclusive, con menù più particolari e intrattenimento più speciale.

2.La sposa con due abiti

Quest’anno le spose sorprenderanno tutti con il loro look: sfoggiando durante il gran giorno dai due ai tre abiti che si adatteranno ai diversi momenti della giornata: da uno stile più classico ad uno più sexy e sensuale. Questa tendenza prende ispirazione proprio dai matrimoni famosi, in cui la sposa presenta diversi look, per il rito, per il ricevimento e per il momento delle danze.

Scopri le diverse collezioni di abiti presenti in Atelier per il tuo grande giorno.

3.Allestimento con candele e fiori

Per rendere l’ambiente più accogliente e romantico, quest’anno si allestiranno le location con diversi tipi di fiori per un risultato più scenografico ed ecologico. A creare un’atmosfera raccolta e romantica, saranno invece le candele che, poste sui tavoli, doneranno un punto luce sofisticato e unico.

4.Parola d’ordine: Eco-friendly

Siete una coppia attenta all’ambiente e al tema dell’ecologia? Questo trend fa per voi!  A partire dalle partecipazioni realizzate rigorosamente con carta riciclata, fino ad arrivare alle bomboniere impreziosite con materiali sostenibili e 100% naturali.

5.Attenzione ai colori

La palette di tendenza per le nozze 2020? Avrà sicuramente tutte le sfumature del colore Pantone Classic Blue! Delicato ed elegante evoca una sensazione di infinito, a dimostrazione dell’indivisibilità dei novelli sposi.

Quale tra queste tendenze farà parte del vostro matrimonio 2020? Siamo curiosi di scoprirlo!