Come scegliere i giusti accessori da sposa

Come scegliere i giusti accessori da sposa

Gli accessori da sposa sono un elemento fondamentale durante il giorno delle nozze, perché permettono di esaltare l’abito, creando un perfetto bridal look. Tuttavia, la scelta degli accessori è difficile almeno quanto scegliere il proprio vestito, per questo vi suggeriamo alcuni semplici consigli che possono esservi di grande aiuto.

Ecco 5 accessori da sposa a cui prestare particolare attenzione per avere un tocco originale durante il matrimonio.

1.Il velo

Il velo da sposa ha origini antiche: ai tempi in cui i matrimoni erano combinati, la sposa veniva nascosta sotto un velo e lo sposo poteva scoprirla solo a cerimonia terminata. Nell’Antica Roma era utilizzato come simbolo di buon auspicio, infatti veniva posto anche sulla testa dello sposo in segno di protezione. Il suo significato varia quindi a seconda delle varie culture e sembra essere un accessorio indispensabile.

2.Le scarpe

Sì, proprio così, le scarpe sono un elemento davvero importante perché, anche se nascoste dalla gonna dell’abito, daranno un tocco in più al vostro look. A spillo, tronchetti, alte o basse, è necessario che siano comode durante tutta la giornata e che per tessuto e colore si abbinino alla perfezione all’abito.

3.Collana e gioielli

Less is more. La sposa deve essere sobria e originale, quindi è importante scegliere con cura i gioielli, senza esagerare. Qualche esempio? Scegliete la collana lunga se l’abito è molto scollato, corta se l’abito ha uno scollatura delicata. Per gli orecchini invece, optate per quelli piccoli se portate un’acconciatura raccolta e pendenti se non indossate anche la collana.

4.Fermagli per capelli

Coroncine, fiori e spille gioiello, sono diversi i fermagli per capelli proposti alle spose di oggi, ricordate però che questi accessori devono essere in grado di completare il look, senza essere troppo eccessivi ed evidenti. A guidarvi sarà sempre il vostro abito, perché tutte le scelte che prenderete, dovranno ruotare attorno ad esso.

5.Bouquet

Irrinunciabile accessorio nuziale per eccellenza, necessita di una cura particolare affinché sia il più giusto per te. Un aspetto importante da avere bene in mente è che il bouquet deve compensare l’abito per poter creare uno stile ben definito. Inoltre, aiuta a creare contrasti di colore e dare un tocco di luce alla vita, dove solitamente viene poggiato.

Se hai deciso che stile avere, Martone Sposa ha tutto quello di cui hai bisogno per sentirti una vera principessa il giorno del tuo matrimonio. Prenota un appuntamento!