Come scegliere l’abito dello sposo in 4 passi

Come scegliere l’abito dello sposo in 4 passi

Scegliere l’abito da sposo è davvero semplice come tutti credono? È vero, la sposa deve scegliere molti più dettagli come il bouquet, gli accessori, l’acconciatura, ma decidere quale sia il giusto abito da sposo è più difficile di quel che sembra. Per questo motivo vi suggeriamo 4 consigli per scegliere quello più adatto a te.

1. Considerare il proprio stile

Innanzitutto, per il giorno del proprio matrimonio, è fondamentale optare per un abito che rispecchi il proprio stile. Da un look più elegante e ricercato ad uno più casual, scegliere il giusto abito ti farà sentire a tuo agio tutto il giorno.

2. Seguire lo stile del matrimonio

Quando siamo difronte alla scelta è necessario considerare lo stile del matrimonio poiché andrà a caratterizzare l’intero evento. Ricorda che l’abito non deve andare in opposizione all’impronta data al matrimonio, alla location, all’orario della cerimonia e al tipo di rito (civile o religioso). Ad esempio, se la cerimonia avrà un tocco vintage/country chic, i due sposi dovranno optare per uno stile più informale e originale.

3.  Coordinare il look con la sposa

Sì, lo sposo non vedrà la futura moglie fino al grande giorno. Tuttavia, il futuro marito dovrà fare affidamento ai suoi gusti e conoscere ciò che lei ama davvero. Se non conosci lo stile scelto dalla tua futura moglie, puoi sempre considerare un piccolo consiglio da parte della mamma, che sicuramente saprà orientarti verso la scelta migliore.

4. Accessori

La cura del dettaglio, renderà unico il tuo look. Quindi presta attenzione anche agli accessori che indosserai durante il grande giorno: dalla cravatta o papillon, fino ai gemelli, tutto deve essere perfettamente coordinato. Grazie agli accessori potrai esprimere la tua personalità e dare un tocco unico al tuo look.

Se stai cercando l’abito perfetto per te, visita la sezione dedicata del nostro sitoscopri le nuove collezioni e prenota un appuntamento. Noi siamo qui per realizzare il tuo sogno più grande.