Matrimonio 2021: quali saranno le tendenze?

Matrimonio 2021: quali saranno le tendenze?

Il 2021 è un anno molto atteso per la stagione dei matrimoni, soprattutto dalle coppie che hanno rimandato le proprie nozze a causa del Coronavirus.

Come ben sappiamo, la pandemia ci ha costretti a rivedere i nostri piani e a cambiare le nostre abitudini, ma ci ha anche spinti a trasmettere e condividere con gli altri tanta energia positiva e nuovi desideri, anche nel mondo del matrimonio. Infatti dal difficile periodo di lockdown è rinata la voglia di festeggiare, insieme all’entusiasmo di riorganizzare le proprie nozze in vista del nuovo anno, già ricco di novità. 

A tal proposito, sei pronta a scoprire le prossime tendenze su stili, colori e moda sposi per la prossima stagione?

Scopriamole insieme e lasciati ispirare!

MATRIMONIO 2021: STILI E COLORI

Natural wedding

Per l’organizzazione del matrimonio 2021 puoi seguire il richiamo della natura: sprigiona i colori che rispecchino il periodo in cui ti sposerai su decorazioni, bomboniere e mise en place. Ad esempio, se il tuo sarà un matrimonio estivo, cogli l’occasione per utilizzare toni caldi come il giallo o l’arancio.  

Matrimonio eco-sostenibile

Se hai a cuore l’ambiente e vuoi che anche nel giorno del tuo matrimonio siano utilizzati materiali riciclabili e che rispettano la natura, la linea da seguire sarà sicuramente quella della sostenibilità.

Dei centrotavola con fiori di carta o fiori di campo, una piantina come bomboniera e dalle partecipazioni in carta riciclata o in carta piantabile saranno delle alternative originali, ma soprattutto piccoli gesti che porteranno i loro frutti. In aggiunta, la natura ti ringrazierà. 

Minimal 

Less is more! È proprio questa la prima regola da seguire se sogni un matrimonio semplice, ma al tempo stesso elegante. 

Se il tuo matrimonio sarà in stile minimal il make up e l’acconciatura dovranno essere molto semplici e naturali, come le linee del tuo abito e della tua dolce metà. 

Nel matrimonio in stile minimal, un bouquet rigoglioso con fiori grandi lascia spazio ad uno più piccolo, semplice e molto pratico da portare. 

MATRIMONIO 2021: LA MODA SPOSI

Lo sposo

Come accade per la sposa, anche la moda sposo è in continua evoluzione. Vediamo la moda sposo per il matrimonio 2021.

Per un uomo che ama distinguersi e che vorrebbe un completo particolare, l’abito tre-pezzi con giacche molto colorate dai motivi geometrici, floreali o damascate sono la tendenza per la prossima stagione. Per chi invece ama la semplicità può optare per un completo classico. 

La sposa

Nel 2021 la femminilità della sposa fiorirà in maniera semplice ed elegante, grazie alla scelta di abiti in chiffon, satin o georgette, tessuti che donano all’abito aderenza e linee pulite, ma se vuoi un tocco di personalità il pizzo è l’ elemento da aggiungere.

I modelli dalle forme evergreen quindi abiti a sirena, impero, palloncino e tubino sono riconfermati anche per questa stagione, ma se vorrai seguire le tendenze del 2021, puoi personalizzare il tuo vestito da sposa con una scollatura a V o a barchetta sul decollté oppure con una scollatura  sulla schiena.

Per i colori, sono riconfermate tutte le nuance del bianco, ma se vorrai distinguerti puoi scegliere un abito color champagne, rosa cipria o sfumature che richiamino la natura.

Ora che abbiamo parlato di tutte le tendenze per il matrimonio 2021 non ti resta che innamorarti dei nostri abiti e prenotare un appuntamento in Atelier!