Skincare post estate: 5 consigli per la sposa  

Skincare post estate: 5 consigli per la sposa  

Per ogni sposa (ma anche per lo sposo) la skincare giusta è importante quanto la scelta dell’abito, delle scarpe o del bouquet, soprattutto dopo l’estate, quando la pelle è abbronzata. 

Prenderti cura della tua pelle ti aiuterà ad avere un trucco sposa da sogno e apparirai ancora più splendida agli occhi della tua dolce metà. Ma cosa bisogna fare per avere una pelle luminosa nel giorno del sì?

1. SCRUB
Da usare una volta ogni 15 giorni, uno scrub delicato sarà il tuo prezioso alleato per arrivare al matrimonio più luminosa che mai. Eviterà la formazione di brufoletti e punti neri, soprattutto nella zona del mento, del naso e della fronte (la famosa zona T).

Ma se faccio lo scrub l’abbronzatura va via? 
No! Al contrario, l’esfoliazione rimuove le cellule morte, favorendo il rinnovo cellulare e in un gesto, il tuo viso sarà libero da impurità come smog e batteri, apparendo così più luminoso.

2. IDRATAZIONE
Le giornate passate al mare, il sole che ti ha baciato la pelle per molte ore ti hanno regalato l’abbronzatura dorata che tanto aspettavi. Ricorda però di utilizzare il doposole anche dopo settimane dall’esposizione per idratare il viso. Al mattino, dopo la detersione quotidiana, applica sempre la tua crema idratante. 

Per una maggiore efficacia, scegli una maschera idratante adatta al tuo tipo di pelle, da fare una o due volte a settimana. Se ad esempio hai una pelle secca, nella tua skincare post estate utilizza maschere rinfrescanti a base di ingredienti naturali come aloe e miele. 

Se invece sei una sposa dalla pelle mista o grassa, molto probabilmente avrai il timore che si formi l’effetto “unto” durante la cerimonia. Il nostro consiglio è quindi di preparare la pelle alternando una maschera purificante e una maschera idratante, entrambe una volta a settimana. Ricorda che anche le pelli grasse vanno idratate!

3. COCCOLE PER IL CONTORNO OCCHI
Uno sguardo disteso e riposato renderà il tuo viso raggiante e luminoso. Per evitare che si formino le temute occhiaie, coccola i tuo contorno occhi con delle creme apposite, maschere o patch imbevuti. Lasciale qualche minuto nel frigorifero per una maggiore efficacia e sensazione di freschezza.

Un altro trattamento di bellezza è il riposo: dormire almeno 7 ore a notte ti aiuterà a ridurre le occhiaie e anche lo stress da sposa!

4. NO AGLI ESPERIMENTI

Una nuova crema o un trattamento mai provati potrebbero causarti irritazioni e arrossamenti. Quindi utilizza i prodotti che già conosci e affidati alla tua estetista, che saprà consigliarti e trovare la giusta soluzione per te. 

5. CURA L’ALIMENTAZIONE

Per la merenda una macedonia con pesche, albicocche e frutti rossi ti aiuterà a fare scorta di vitamine e ad avere una pelle più morbida ed elastica.
Durante il giorno bevi anche molta acqua, ma anche succhi di frutta fatti in casa: ti permetteranno di avere una bevanda fresca, dissetante e senza zuccheri aggiunti.

Non sentirti però in colpa per qualche dolcetto, un pezzettino di cioccolata ogni tanto fa bene!