Cinque idee per stupire tutti con una bomboniera originale

Cinque idee per stupire tutti con una bomboniera originale

Il 2021 sarà l’anno del tuo matrimonio e stai pensando ad una bomboniera originale per stupire i tuoi invitati?
Per scegliere la bomboniera giusta lasciati ispirare dallo stile del matrimonio e dalla tua personalità: due elementi che ti guideranno verso oggetti, perfetti per lasciare un ricordo nel giorno del vostro.

Tra originalità e creatività, di seguito troverai tutte le idee per lasciare un incantevole ricordo del tuo grande giorno.

1- Regala alberi e crea la foresta del tuo matrimonio

Per un matrimonio diverso da tutti gli altri, crea una foresta del tuo matrimonio da condividere con i tuoi invitati. È un gesto molto delicato e solidale perché permetterà di supporatre contadini locali in giro per il mondo, beneficiando dei loro frutti e creando così benessere economico e sociale.

Dove acquistare questa bomboniera originale? Sul sito Treedom troverai tutte le informazioni utili e approfondire come creare la vostra foresta d’amore online. Oppure, potrai optare per delle piantine grasse, molto facili da curare, adatte anche per chi non ha proprio il pollice verde.

La simbologia che nasconde questa bomboniera è molto profonda: un gesto semplice, ma di grande amore.

 

2- Saponette artigianali e biologiche

Se la lavanda sarè il tema del tuo matrimonio, non potrà mancare sicuramente una saponetta artigianale realizzata con questa pinata. Una bomboniera che farà sognare i tuoi invitati con i profumi della Provenza.

 

3- Bomboniere etniche

Dalle decorazioni degli interni della tua location agli utensili. Se per il tuo matrimonio hai scelto uno stile etno-chic, la bomboniera seguirà sicuramente questo stile. Ad esempio, potrai scegliere degli oggetti in legno come dei graziosi oggetti portafortuna indiani.

 

4- Porta Bon-Bon

Se volete essere originali ma con stile, un vasetto di caramelle rende proprio l’idea della bomboniera, che letteralmente significa “porta bon bon”!
Le idee a riguardo sono molteplici e si può puntare al classico confetto oppure optare per marshmallows e caramelle morbide.
Adatto a coppie che amano il romanticismo!

 

5- Enogastronomia

Un aspetto sicuramente importante della nostra vita è il cibo. Perché non donare, allora, un presente enogastronomico? Potete spaziare dai biscotti alle bevande, come ad esempio una birra artigianale personalizzata, una bottiglia di vino dall’etichetta creata ad hoc o un limoncello. Quest’ultima, una bomboniera molto adatta se avrete scelto il giallo come colore del vostro matrimonio!
Anche una graziosa ampollina in vetro, magari a forma di cuore, con dell’ottimo olio extravergine di oliva sarà molto gradita.

Procedendo invece con tutta dolcezza, un omaggio molto apprezzato saranno sicuramente prodotti biologici, come confetture e miele, conservate in vasetti simpatici o in cestini di paglia. Si adatta a matrimoni in stile country e a coppie che preferiscono la natura.
Gli invitati gusteranno i cibi pensando a voi!

Speriamo di averti dato qualche spunto originale per creare la tua bomboniera. 
Il nostro consiglio rimane quello di puntare sulla qualità e l’attenzione al dettaglio, come accade per la ricerca dell’abito da sposa

 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *