Nozze in tempo di Covid: come comportarsi?
Cosa fare quando per cause di forza maggiore si è costretti a rinviare le nozze? Ci sono eventi inaspettati che ci vedono costretti a posticipare il giorno delle nozze quando la data è già fissata, le partecipazioni di matrimonio sono state inviate e manca soltanto andare a ritirare gli abiti da cerimonia. Di fronte agli imprevisti che possono compromettere i programmi e la celebrazione del grande giorno, è importante avere calma e sangue freddo, perché a tutto c’è rimedio! Con un po’ di pazienza la situazione può essere gestita e risolta nel migliore dei modi.
Come ben sappiamo, le misure adottate dal Governo Italiano nell’ultimo anno relative allo stato di allerta per il Covid-19 hanno ristretto ogni forma di evento, cerimonia pubblica e anche matrimoni. Sono molte le coppie che hanno dovuto rinviare il grande giorno ad una nuova data.
Ma come bisogna comportarsi in questo momento tanto delicato?
Mantenete la calma… è questione di tempo
Molto importante in queste situazione è mantenere la calma e cercare di attuare tutti i provvedimenti necessari. Può risultare difficile all’inizio, ma parlarne e affrontare il tema in due aiuta a gestire con più serenità la faccenda. Vi ricordiamo che si tratta di una situazione temporanea e che presto potrete riprendere i preparativi del grande giorno. Pensate che l’attesa non farà altro che aumentare la voglia di pronunciare quel fatidico Sì.
Stabilire una nuova data con i fornitori
Mettetevi in contatto con tutti i fornitori che avete ingaggiato per l’organizzazione del ricevimento.
Nel caso in cui abbiate firmato un contratto con ciascuno di essi informatevi su eventuali clausole apposte e su tutti i fattori da prendere in considerazione. No panic, che si tratti del fotografo, della location o del fiorista che avrebbe dovuto incaricarsi del bouquet di fiori della sposa, saranno tutti disponibili nel fornirvi l’attenzione necessaria e una nuova data.
Mettete da parte tutto ciò che potrà essere riutilizzato. Se avete acquistato dei gadget, dei segnaposto di matrimonio fai da te e decorazioni per le nozze, conservate tutto ciò che pensate di poter riutilizzare nel giorno in cui finalmente si svolgerà la cerimonia. E se avete scelto delle bomboniere di matrimonio utili o alimentari come ad esempio marmellate, confetture e creme, controllate se si tratta di prodotti a lunga o breve scadenza, al fine di poter richiedere l’eventuale sostituzione con altri prodotti.
L’attesa del giorno del vostro matrimonio contribuirà a renderlo un momento veramente unico. Con un po’ di pazienza potrete stabilire una nuova data, ultimare i preparativi che avevate iniziato da tempo e celebrare finalmente il momento memorabile del Sì e lanciare il bouquet da sposa circondati dai sorrisi e la gioia di tutti i vostri cari.
Per qualsiasi dubbio scriveteci all’indirizzo di posta elettronica martonesposa@gmail.com
Saremo lieti di rispondere a ogni vostra domanda e richiesta di aiuto!