Matrimoni: c’è il “Covid Manager”
E’ la nuova figura che dovrà occuparsi che vengano rispettati tutti i protocolli sanitari.
Per questo ci sarà una persona preposta. E’ la nuova figura del Covid manager che si occuperà di tutto per fare in modo che non ci siano contagi tra gli ospiti e gli sposi possano concentrarsi solo sulla gioia di quel momento senza stress.
Oltre al “green pass”, quindi la vaccinazione, si occuperà del fatto che gli invitati non vaccinati dovranno esibire un tampone con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti o il certificato di avvenuta guarigione.
Il Covid Manager è una figura che si preannuncia molto importante e sicuramente sarà molto richiesta. Sarà lui a controllare che gli invitati indossino correttamente le mascherine e avrà l’elenco dei partecipanti in caso qualcuno risultasse positivo e si rendesse necessario un tracciamento degli invitati.
Il Covid Manager potrà controllare un massimo di 50 invitati. Se ci fossero più invitati, dovranno essere due.
Altro incarico sarò quello di supervisionare i tavoli e controllare le distanze spaziali di almeno 2 metri. Inoltre dovrà supervisionare il banchetto e controllare che nessun ospite prenda da solo, con le mani, quanto c’è in tavola.
Inoltre dovrà occuparsi anche dell’eventuale gruppo musicale che dovrà mantenere le giuste distanze dagli invitati. E se sono previsti dei balli, si occuperà di potenziare il ricambio d’aria.
Insomma un compito non semplice, ma qualcuno deve pur farlo.